Kädi Lokk
Kädi Lokk
È una produttrice di video nata in Estonia. Alcune delle sue opere includono produzioni per organizzazioni giornalistiche (BBC News and Current Affairs, SBS Australia, France 24 e BloombergTV), società (Dior, Coca-Cola, IBM) e studi cinematografici (DreamWorks Animations, Paramount Pictures e Sony Entertainment). Oltre alla produzione cinematografica, ha lavorato per cinque anni come direttore del festival per ÉCU – The European Independent Film Festival. Di recente ha terminato un breve film drammatico STOP.LISTEN.BREATHE. (Aprile 2018) che segna il suo debutto alla regia. Ha lavorato ad altri cortometraggi come PAPY (gennaio 2018) e THE SOLUTIONIST (aprile 2019).
Ulrich Schrauth
Ulrich Schrauth
È il fondatore e direttore artistico del “VRHAM! Realtà Virtuale e Festival delle Arti ”ad Amburgo. Inoltre, in qualità di Responsabile dei contenuti immersivi, è responsabile di vari progetti artistici internazionali nel campo dei media digitali. Ha una vasta esperienza professionale nella pianificazione artistica, organizzazione e cura di festival, produzioni teatrali e musicali, nonché in pubbliche relazioni e marketing. Ulrich Schrauth ha lavorato a livello nazionale e internazionale in varie posizioni, tra cui come direttore artistico artistico del Thalia Theater di Amburgo, al Festival di Sydney e come direttore di produzione artistica del festival internazionale Theater der Welt 2017. Ulrich Schrauth ha studiato arti performative alla Folkwang Hochschule di Essen e gestione culturale presso l’Università di Musica e Teatro di Amburgo.
Andrey Drobitko
Andrey Drobitko
Fondatore, CEO di SketchAR. Miglior utilizzo di AR 2018. Vincitore dei Webby Award.
Esperto di tecnologie immersive, artista multidisciplinare e designer.
Relatore a conferenze tecnologiche in tutto il mondo.
– Membro dell’Accademia Internazionale delle Arti e delle Scienze Digitali (IADAS).
– Membro della Federazione Internazionale degli Artisti (UNESCO).
Carlo Rodomonti
Carlo Rodomonti
Manager specializzato nel marketing del settore cinematografico e nella gestione di piattaforme digitali, social e VR. Articolata esperienza in aziende leader del settore sia come distributore ed esercente sia nella gestione integrata degli asset di comunicazione aziendale.
Nell’ambito di tale percorso ho gestito progetti complessi, multi-disciplinari, con il coinvolgimento di molteplici interlocutori e con forti elementi di innovazione e di ottimizzazione delle risorse. Ho sviluppato una profonda conoscenza del settore, arricchita da una pluriennale docenza in ambito post universitario. Forte propensione all’organizzazione, alla pianificazione e all’innovazione.
Antonino Muro
Antonino Muro
Dopo gli studi universitari e diverse esperienze lavorative nel campo televisivo, dal 2014 ricopre il ruolo di innovation manager di Giffoni Experience l’evento cinematografico piu importante al mondo dedicato alla cinematografia per bambini e ragazzi.
Dal 2015 è tra i soci Fondatori di Giffoni Innovation Hub s.r.l. creative agency che progetta e realizza strategie, format ed eventi di innovazione digitale, sociale e culturale in Italia e all’estero.
Dal 2019, è l’ideatore e il curatore della rassegna “Giffoni VR Experience”.
PREMI VRE19
VRE19 AWARDS
PREMIO VRE19 : decretato dalla Giuria Internazionale
- Haenyeo di Jaehee Cho (USA/ South Corea), 2019
PREMIO YOUNG FOR VRE | YVRE : decretato dalla Giuria Giovani (under 25)
- The 7th night of Thelema: A Virtual Ritual di Gianluigi Perrone (Cina), 2017
PREMIO Rai Cinema Channel VR
- Being an Astronaut 1-2 di Jürgen Hansen & Pierre-Emmanuel Le Goff, Francia, 2019
Acquisto dei diritti WEB e FREE VOD per un valore di euro 3.000,00, in esclusiva per il territorio italiano, per tre anni dalla data di stipula del contratto e nella diffusione del corto sulla nuova APP Rai Cinema Channel VR.
MENZIONE SPECIALE VRE
- Crow: The Legend di Eric Darnell, USA, 2018