Maria Grazia Mattei
Fondatrice e presidente MEET. Giornalista e critica d’arte, digital evangelist nelle declinazioni sociali, culturali ed antropologiche. Umanista e critica d’arte, Maria Grazia Mattei esplora i territori del digitale da oltre trent’anni in un percorso che, nel 2005, è confluito in Meet the Media Guru, piattaforma di confronto e dibattito pubblico sui temi dell’innovazione.
Antonella Poce
Full Professor in Pedagogia Sperimentale presso il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Direttrice del Centro di Ricerca INTELLECT in Heritage education and Digital Technologies Università di Modena e Reggio Emilia.
Simone Arcagni
Professore associato Università degli Studi di Palermo. Studioso di cinema, media, nuovi media e nuove tecnologie, collabora con riviste scientifiche e di divulgazione scientifica. Consulente di festival, enti, case editrici e fa parte di diversi comitati scientifici nazionali e internazionali.
Mario Coccetti
Coreografo, Insegnante, Direttore di ZED Festival Internazionale Videodanza che ha raccolto intorno a sé artisti, realtà culturali e istituzioni europee creando un focus specifico sulla videodanza e sull’utilizzo delle nuove tecnologie applicate alla realtà virtuale e alla realtà aumentata.
Antonello Faretta
Regista, sceneggiatore, produttore. Fondatore e Presidente di Rete Cinema Basilicata. Nel 2001 fonda il Noeltan Film Studio, con il quale realizza tutti i suoi lavori e produce nuove opere di giovani filmmakers internazionali. Nel 2004 crea l’Atelier del Cinema e il Potenza International Film Festival