Dal 9 all’11 settembre il Laboratorio Aperto di Modena ospita Best of VRE, una selezione di alcune tra le opere più significative presentate durante le scorse edizioni di VRE – Virtual Reality Experience.
– 22.7 di Jan Kounen, Molécule, Amaury La Burthe – Francia 2019
Un viaggio solitario in Groenlandia con il produttore di musica elettronica Molécule intento a catturare i suoni dell’Artico durante la lavorazione dei suoi nuovi brani. Un’opera a 360° iniziatica di enorme fascino visivo.
AYAHUASCA di Jan Kounen – Francia 2019
Un’esperienza visionaria attraverso una delle pratiche più misteriose e spirituali del pianeta: Ayahuasca, la pianta dell’anima, guidata dall’indigeno Shipibo, un guaritore tradizionale nella foresta amazzonica.
1ST STEP di Joerg Courtial – Germania 2019
1st Step racconta la magica storia delle missioni Apollo, dal lancio del razzo al ritorno sulla terra. Per la prima volta, gli spettatori sperimenteranno questa stupefacente avventura in un modo completamente nuovo, attraverso la prospettiva degli astronauti.
THE GREAT C di Steve Miller – Canada 2018
Basato sul racconto di fantascienza di Philip K. Dick, The Great C è una VR Experience con una trama elettrizzante, ambienti straordinari e una potente colonna sonora.
Laboratorio Aperto x Centrale AEM: Viale Buon Pastore 43, Modena
Giovedì 9 e Venerdì 10 settembre – dalle 17:45 alle 22:30
Sabato 11 settembre dalle 11:00 alle 23:00
https://www.getcrowd.eu/it/event/best-of-vre-e-giardino-zed