Dal 14 al 16 Ottobre ai CRE.ZI.PLUS I CANTIERI CULTURALI ALLA ZISA una selezione delle opere in 360
FILM 360
Strands of Mind di Adrian Meyer – DE 2021
Un’esperienza cinematografica in realtà virtuale per esplorare un mondo oltre i limiti della nostra percezione umana. Un mondo pieno di mistero, di bellezza e di oscurità. Un viaggio nella natura intrecciata dell’esistenza.
Red Eyes di Sngmoo Lee – KR 2021
Un’arma chimica ha trasformato le persone in mutanti: “Occhi rossi”. Due agenti delle forze speciali si offrono volontari per far esplodere il serbatoio dell’antidoto all’interno di una fabbrica occupata da migliaia di Occhi Rossi.
Replacements di Jonathan Hagard – JP 2020
“Replacements” descrive una famiglia giavanese che osserva abitualmente il proprio quartiere giorno dopo giorno, generazione dopo generazione, sostituzione dopo sostituzione, è una storia VR sulle radici, il tempo e il cambiamento.
Vulcano – La vita che dorme di Omar Rashid – ITA 2021
L’eruzione del vulcano islandese sul monte Fagradalsfjall, risvegliato da un sonno lungo 8 secoli, rispolvera il legame ancestrale uomo-terra e scatena nello spettatore un istinto primordiale dimenticato da tempo.
UPSTANDER di Van Phan – USA 2020
“Upstander” è un’esperienza sul bullismo e su come possiamo fare la differenza se interveniamo. Incentrato sulla giornata scolastica di un bambino, tocca il trauma causato dal bullismo sociale, verbale, fisico e informatico.
Kinshasa Show di Marc-Henri Wajnberg – CD 2020
35.000 bambini accusati di stregoneria e rifiutati dalle loro famiglie, stanno cercando di sopravvivere nelle strade di Kinshasa, Repubblica Democratica Congo. Mika, 14 anni, è una di loro e deve imparare la legge della strada.