Yair Agmon
Yair Agmon
Yair Agmon, laureato in una yeshiva, un istituto per studenti ebrei, studia cinema alla Sam Spiegel Film and Television School di Gerusalemme e lavora come guida a Yad Vashem – Centro di Ricerca e Museo dell’Olocausto. I corti da lui girati sono stati proiettati in Israele, New York, e uno di questi racconti si è aggiudicato l’encomio dei giudici nella competizione per racconti Haaretz nel 2001.
Pierre Emmanuel Le Goff
Pierre Emmanuel Le Goff
Regista di grande esperienza, in concorso al VRE19 e vincitore del Premio Rai Cinema Channel VR con il suo Being an Astronaut. Esperto in produzione cinematografica, direzione artistica, televisione, narrazione e lungometraggi. Professionista in arti e design, laureato all’Institut International de l’Image et du Son.
Kirsty van der Plas
Kirsty van der Plas
Kirsty van der Plas, Head of Production per VR Days Europe, fa parte del team dell’International Film Festival Rotterdam come produttore del programma di contenuti narrativi (IFFR Pro x VR Days) che collega i due festival.
Jaehee Cho
Jaehee Cho
Jaehee Cho è un game designer appassionato nel raccontare storie interessanti e uniche su vari media. All’inizio della sua carriera nel film e nella fotografia, il suo lavoro si è espanso oltre il tradizionale, usando le nuove tecnologie immersive. Ha completato il suo master al Carnegie Mellon University’s Entertainment Technology Center, dove ha ricoperto il ruolo di regista per i progetti VR vincitori di premi “Imago” del Team Hypnos e “Injustice” del Team Kalpana. Jaehee è attualmente Direttore Creativo della startup VR Stitchbridge.
Rafael Pavon
Rafael Pavon
Artista, creatore e Produttore di prodotti immersivi, lavora con Studi come Atlas di rilevanza internazionale e tra i più premiati, su progetti animati, il suo pluripremiato Gloomy Eyes è stato selezionato dai maggiori festival internazionali (Annecy, Venice, SXSW, Sitges, Sundance +), Atom, una VR Interactive per Oculus Quest è stata al Sundance, e Fragments, un documentario sullo spazio ha preso parte a SXSW tra i progetti in via di sviluppo.
PREMI VRE 20
VRE20 AWARDS
PREMIO VRE 20 – decretato dalla Giuria Internazionale
miglior film 360° (3Dof)
miglior VR Interactive (6Dof)
PREMIO YOUNG FOR VRE | YVRE – decretato dalla Giuria Giovani (under 30)
miglior film 360°
PREMIO Rai Cinema Channel VR – decretato da Rai Cinema Channel VR
miglior film 360°
Acquisto dei diritti WEB e FREE VOD per un valore di euro 3.000,00, in esclusiva per il territorio italiano, per tre anni dalla data di stipula del contratto e nella diffusione del corto sulla nuova APP Rai Cinema Channel VR, su www.raicinema.it e sui suoi siti partner.
MENZIONE SPECIALE VRE